Scontro tra camion e auto: addio a Matteo Marcato, il papà 34enne morto sul colpo

Incidente mortale a Quarto D'Altino: un uomo perde la vita, ferita la donna, tratto in salvo il bambino, dopo lo schianto tra un mezzo pesante e un'auto.

15 maggio 2025 17:21
Scontro tra camion e auto: addio a Matteo Marcato, il papà 34enne morto sul colpo -
Condividi

QUARTO D'ALTINO (VE) – Un tragico incidente stradale è avvenuto oggi, giovedì 15 maggio, poco dopo le 16:00, sulla strada provinciale che collega Portegrandi a Caposile, vicino al distributore di carburante. Nello scontro tra un mezzo pesante e un'auto con a bordo una famiglia, ha perso la vita un uomo, Matteo Marcato, padre e conducente dell'auto, mentre la madre e il bambino di 1 anno a bordo sono stati soccorsi prontamente. Matteo, 34 anni, era un cuoco residente a Mira con la moglie e il figlioletto.

Scontro tra mezzo pesante e auto: vittima un uomo

Il conducente dell’auto, Matteo Marcato, è deceduto sul colpo, mentre il bambino che viaggiava con lui è stato messo in salvo e soccorso. Le squadre dei vigili del fuoco, giunte dal distaccamento di San Donà e dalla centrale di Mestre, hanno messo in sicurezza i veicoli coinvolti e provveduto all’estrazione di una donna e un lattante rimasti incastrati nell’auto. La donna, rimasta gravemente ferita, è stata estratta dall’abitacolo dai Vigili del Fuoco e immediatamente affidata alle cure del personale del 118. L’incidente ha richiesto l'intervento delle Forze dell'Ordine e dei soccorritori per gestire le operazioni di soccorso e garantire la sicurezza sul luogo.

Traffico deviato e rilievi in corso

Il tratto di strada interessato dall'incidente è stato chiuso al traffico per permettere i rilievi e la gestione delle operazioni di soccorso. Deviazioni del traffico sono state attivate su percorsi alternativi. Le Forze dell'Ordine sono ancora impegnate nell’effettuare i rilievi necessari per determinare la dinamica esatta dell’incidente.

Segui Veneto Today