Terribile schianto all'incrocio con un'auto: muore un motociclista, moto fatta a pezzi prende fuoco

Incidente mortale a Piazzola sul Brenta: perde la vita un motociclista 66enne dopo lo scontro con un’Audi.

26 settembre 2025 08:40
Terribile schianto all'incrocio con un'auto: muore un motociclista, moto fatta a pezzi prende fuoco - Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Condividi

PIAZZOLA SUL BRENTA (PADOVA) – Un terribile impatto all’incrocio tra via Presina e via Garibaldi a Piazzola sul Brenta è costato la vita a Riccardo Trombatore, 66 anni, residente a Padova. Il motociclista è stato sbalzato per decine di metri dopo lo scontro con un’Audi Q7, perdendo la vita sul colpo.

La dinamica dello scontro

L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio di ieri, poco dopo le 14.30, lungo la provinciale 94. L’Audi stava per svoltare a sinistra, quando è avvenuto l’impatto con la Bmw di Trombatore, che sopraggiungeva dalla corsia opposta. La moto ha centrato la parte laterale del veicolo ed è stata scaraventata a distanza, mentre il centauro è finito a terra esanime.

I soccorsi e le fiamme

Il sistema di chiamata d’emergenza della vettura ha subito allertato i soccorsi. Gli operatori del Suem 118 sono arrivati rapidamente sul posto, ma non hanno potuto che constatare il decesso. L’imprenditore alla guida dell’Audi è rimasto illeso ma sotto choc. La moto, ridotta a rottami, ha preso fuoco.

Traffico in tilt e rilievi

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Piazzola sul Brenta e Camposampiero per gestire la viabilità e raccogliere i rilievi. Il traffico lungo la provinciale è rimasto bloccato per ore, con lunghe code e senso unico alternato fino alla completa rimozione dei mezzi.

Segui Veneto Today