Tragedia sulla Gardesana: Mattia Carfioli perde la vita in moto a soli 20 anni
Tragedia a Malcesine incidente tra moto e auto sulla Gardesana: muore il 20enne Mattia Carfioli, inutili i soccorsi e i tentativi di rianimazione.


MALCESINE (VR) – Un grave incidente stradale lungo la Gardesana Orientale è costato la vita a Mattia Carfioli, 20 anni. Lo schianto, avvenuto nella tarda mattinata di ieri, ha coinvolto la moto guidata dal ragazzo e un’autovettura.
Dinamica dell’incidente
L’allarme è scattato intorno alle 11.30. Secondo una prima ricostruzione, l’auto, con a bordo turisti tedeschi, stava procedendo in direzione nord sulla Gardesana e durante una manovra di inversione di marcia è stata travolta dalla moto Ducati Hypermotard 698 guidata dal giovane Mattia. L’impatto è stato violento e il giovane è stato sbalzato sull’asfalto con conseguenze drammatiche.
Intervento di soccorso
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i soccorritori sanitari, l’elicottero con l’equipe medica d’emergenza, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine per la gestione della scena e gli accertamenti. Nonostante i tentativi di rianimazione avviati immediatamente sul posto, Mattia è deceduto.
Indagini in corso
Le Forze dell’Ordine hanno avviato le verifiche per stabilire con esattezza la dinamica e le eventuali responsabilità nell’incidente. La tragedia ha colpito profondamente la comunità di Malcesine, dove il giovane era molto conosciuto, suscitando grande cordoglio.