Tragedia sul lavoro, un mezzo telescopico si ribalta e schiaccia l'operatore: morto un 67enne
Incidente mortale sul lavoro: perde la vita un 67enne, rimasto schiacciato sotto un mezzo telescopico.
ISOLA VICENTINA (VI) – Ieri mattina, 16 agosto, un uomo di 67 anni ha perso la vita in seguito a un incidente sul lavoro. L’allarme è scattato intorno alle 10:00 in via Balzarin, nel comune di Isola Vicentina.
Un mezzo telescopico con a bordo un cestello si è improvvisamente ribaltato.
I Vigili del fuoco di Vicenza, con una squadra proveniente dalla sede centrale composta da cinque operatori e un’autopompa serbatoio, sono intervenuti per liberare la vittima rimasta incastrata nella struttura del mezzo.
Nonostante l'intervento tempestivo dei pompieri, impegnati in un'operazione di soccorso durata quasi quattro ore, l’uomo non ha avuto scampo.
La dinamica dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione, la vittima stava lavorando a bordo del cestello del veicolo telescopico quando, per cause ancora in corso di accertamento, il mezzo si è ribaltato schiacciandolo.
Il personale sanitario del Suem118 ha tentato di prestare le prime cure, ma purtroppo per l’uomo non è stato possibile fare nulla.
Indagini in corso di Carabinieri e soprallugo tecnici SPISAL
Sul luogo della tragedia erano presenti anche i Carabinieri e i tecnici dello SPISAL, chiamati a chiarire le circostanze dell’accaduto. Le verifiche puntano a stabilire se si sia trattato di un guasto meccanico, di un errore umano o di una mancata misura di sicurezza.