Investita da un'auto mentre svolta in bici: impatto fatale per Annalisa, aveva 85 anni

Annalisa Diani, 85 anni, muore investita da un'auto a Castelbaldo in via Sette Pertiche: conducente 27enne indagato per omicidio stradale. Indagini in corso da parte dei Carabinieri.

08 agosto 2025 09:17
Investita da un'auto mentre svolta in bici: impatto fatale per Annalisa, aveva 85 anni -
Condividi

CASTELBALDO (PD) - Tragedia sulle strade della bassa padovana nella giornata di ieri, 7 agosto: in via Sette Pertiche a Castelbaldo una donna di 85 anni, Annalisa Diani, residente in zona, è morta dopo essere stata investita da un'auto mentre procedeva in sella alla sua bicicletta. L’episodio è avvenuto intorno alle 13 e ha richiesto l’intervento dei Carabinieri della locale stazione, che stanno coordinando le indagini sotto la supervisione della Compagnia di Este.

Dinamica dell’incidente e primi accertamenti

Secondo una prima ricostruzione, un 27enne alla guida di una Fiat Punto avrebbe investito la ciclista mentre questa stava tentando di attraversare la carreggiata. L’impatto è stato violento: la donna è stata sbalzata dalla bicicletta, riportando lesioni gravissime. L’automobilista, residente a Badia Polesine, si è subito fermato e ha chiamato i soccorsi, in stato di choc.

Soccorsi e rilievi sul luogo della tragedia

Sul posto, insieme ai Carabinieri, sono intervenuti i sanitari del Suem 118 e l’elisoccorso proveniente da Padova. Purtroppo, nonostante le tempestive manovre di rianimazione, i soccorritori non hanno potuto salvare la vita della donna. Su disposizione della Procura di Rovigo, i mezzi coinvolti sono stati sequestrati e la salma è stata trasferita all’obitorio per le procedure di rito e la preparazione delle esequie.

Indagini e conseguenze per il conducente

Il giovane automobilista è stato sottoposto a esami clinici per verificare le condizioni psicofisiche al momento dell’incidente. Si trova ora indagato per omicidio stradale. L’esatta dinamica resta da chiarire: non è ancora certo se la donna stesse già attraversando o se abbia improvvisamente perso il controllo della bici invadendo la strada. La viabilità lungo la provinciale è stata ripristinata solo dopo alcune ore di chiusura per i rilievi e le operazioni di soccorso.

Segui Veneto Today