Agente di Polizia esce di strada e muore in sella alla sua moto: Ernesto aveva solo 29 anni

Venezia, poliziotto di 29 anni muore in un incidente in moto tra Mira e Dolo: indagini dei Carabinieri in corso.

04 agosto 2025 12:07
Agente di Polizia esce di strada e muore in sella alla sua moto: Ernesto aveva solo 29 anni -
Condividi

MIRA (VE)Tragedia nella notte tra domenica e lunedì lungo via Nazionale, tra Mira e Dolo: Ernesto Greborio, agente di Polizia di 29 anni, ha perso la vita dopo essere uscito di strada in moto mentre si dirigeva verso Dolo, poco prima di mezzanotte.

L’incidente e i soccorsi

Il poliziotto, originario di Palermo e in servizio all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Venezia, era alla guida della sua due ruote quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo ed è finito fuori strada. Immediato l’arrivo degli operatori sanitari del Suem, che hanno tentato invano di rianimarlo sul posto: il giovane è deceduto a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto.

Indagini dei Carabinieri e ricostruzione della dinamica

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della tenenza di Mira, incaricati di ricostruire la dinamica dello schianto. Dalle prime verifiche sembra trattarsi di una uscita autonoma, ma saranno i rilievi e le indagini a stabilire le cause precise. Il collega che avrebbe dovuto incontrare Greborio si è subito preoccupato non vedendolo arrivare.

Lutto nella Polizia e cordoglio in città

La notizia della scomparsa di Ernesto Greborio ha profondamente colpito i colleghi della squadra Volanti di Santa Chiara e tutta la Polizia di Stato veneziana. Il giovane agente, apprezzato per il suo carattere e la dedizione al lavoro, era entrato da qualche anno in servizio a Venezia, dopo essersi trasferito dalla Sicilia. La città lagunare è ora in lutto per la perdita improvvisa di un servitore dello Stato.

Segui Veneto Today