VIGONZA (PADOVA) – Venerdì 21 luglio, poco dopo le 18, un grave incidente ha coinvolto due auto lungo l’autostrada A4, precisamente al chilometro 369 in direzione Milano, nel territorio del comune di Vigonza.
Quattro feriti, tra cui tre minori
L’incidente ha causato ferite a quattro persone, tra cui tre minori, che si trovavano a bordo delle vetture coinvolte nell’incidente e finite fuori strada. L’intervento tempestivo dei soccorsi è stato fondamentale per prestare immediata assistenza ai feriti.
Cause e dinamica al vaglio della Polizia Stradale
Al momento, le cause e la dinamica dell’incidente sono oggetto di indagine da parte della Polizia Stradale di Mestre. Gli agenti, giunti sul luogo dell’incidente insieme al personale sanitario del 118, stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto per comprendere le responsabilità e le eventuali negligenze.
Intervento coordinato dei soccorsi
L’incidente ha richiesto un intervento di soccorso coordinato e rapido. Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso, due ambulanze e l’automedica, oltre ai vigili del fuoco e al personale di Concessioni Autostradale Venete. Il centro operativo di Mestre ha assunto la responsabilità di coordinare tutte le operazioni di assistenza, presegnalazione e gestione della viabilità per garantire il supporto necessario agli incidenti.
Rallentamenti alla circolazione
A seguito dell’incidente, le auto coinvolte sono finite tra l’autostrada e la via di manutenzione laterale, rendendo necessario il lavoro dei soccorritori a bordo carreggiata. Di conseguenza, in direzione Milano, al momento sono disponibili solo due corsie di marcia, causando inevitabili rallentamenti nella circolazione.
Code fino a 5 chilometri
I disagi al traffico hanno generato lunghe code che, poco fa, hanno raggiunto i 5 chilometri. Gli automobilisti sono stati invitati a prestare massima attenzione e pazienza mentre le operazioni di soccorso e ripristino della viabilità sono ancora in corso.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574