Tragico scontro lungo la Pedemontana: chi è la vittima di soli 20 anni e cosa è successo

Filippo Piccolotto, 20 anni, muore in un incidente a Riese Pio X. Lavorava con la madre e viveva a Maser. Comunità di Asolo sotto shock.

14 giugno 2025 02:50
Tragico scontro lungo la Pedemontana: chi è la vittima di soli 20 anni e cosa è successo -
Condividi

RIESE PIO X (TV) – Un'intera comunità è sotto shock per la tragica scomparsa di Filippo Piccolotto, un giovane di soli 20 anni rimasto vittima di un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di venerdì 13 giugno 2025 lungo la strada che collega Riese Pio X a Treviso.

Una tragedia improvvisa sulla strada del ritorno

Filippo stava rientrando verso casa, ad Asolo, quando la sua vettura si è scontrata violentemente con una Citroen C5. Per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale, la sua auto si è ribaltata più volte, finendo al centro della carreggiata.

A nulla sono valsi i tempestivi tentativi di soccorso: sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Castelfranco Veneto, che hanno lavorato per liberarlo dalle lamiere contorte del veicolo. Le sue condizioni sono apparse subito disperate, e nonostante il massaggio cardiaco praticato dal personale sanitario, Filippo è deceduto poco dopo.

L’altro conducente elitrasportato a Treviso

Nell’impatto è rimasto ferito anche il conducente della Citroen, un uomo di sessant’anni, che è stato stabilizzato sul posto e successivamente trasportato in elisoccorso all’ospedale di Treviso. Le sue condizioni, seppur gravi, non sarebbero critiche.

La Polizia Stradale ha effettuato i rilievi per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione, non si esclude che uno dei due veicoli possa aver perso il controllo in un tratto particolarmente insidioso della strada.

Lutto ad asolo e maser per la scomparsa di filippo

La notizia della morte di Filippo si è diffusa rapidamente, gettando nel dolore Asolo, Maser e l'intera area della Marca Trevigiana. Il giovane era molto conosciuto e stimato, figlio di Ivan Piccolotto, titolare di una nota agenzia immobiliare, e lavorava con la madre presso l'azienda Maeba di Fossalunga di Vedelago, specializzata nella produzione di tessuti.

Oltre che studente, Filippo era un ragazzo solare e impegnato, descritto da chi lo conosceva come una persona gentile e disponibile. La sua improvvisa scomparsa lascia un vuoto enorme nella vita della famiglia, degli amici e di chi lo ha conosciuto anche solo di sfuggita.

Segui Veneto Today