Schianto contro un autobus: maestro di sci 40enne perde la vita, salvo il figlio di 2 anni

Grave incidente a Feltre: maestro di sci 40enne perde la vita nello scontro tra auto e autobus, illeso il figlio di due anni.

21 novembre 2025 17:12
Schianto contro un autobus: maestro di sci 40enne perde la vita, salvo il figlio di 2 anni -
Condividi

FELTRE – Un grave incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio, lungo via Cavalieri di Vittorio Veneto, dove un’autovettura si è scontrata violentemente con un autobus in manovra verso il deposito. L’impatto è stato devastante e non ha lasciato scampo al conducente dell’auto, un quarantenne di Primiero San Martino di Castrozza, conosciuto nel mondo sportivo come maestro di sci.

La vittima, L.B., era un maestro di sci appena giunto a Feltre per seguire gli allenamenti delle giovanili dello sci club Croce d’Aune, ruolo che aveva già ricoperto con passione anche presso lo sci club Cornuda nel Trevigiano. Un tecnico preparato, stimato da allievi e colleghi, che aveva fatto dello sport e della formazione dei giovani la sua missione quotidiana.

Verso le 14:30, la sua auto si è trovata coinvolta in un impatto frontale con un autobus privo di passeggeri. I vigili del fuoco di Feltre, intervenuti rapidamente, hanno dovuto utilizzare cesoia e divaricatore per estrarre il corpo del conducente rimasto incastrato tra le lamiere. Ogni tentativo di soccorso è stato inutile: per il maestro di sci non c’era più nulla da fare.

Accanto a lui viaggiava il figlioletto di due anni, sistemato nel seggiolino posteriore, risultato praticamente illeso grazie ai sistemi di sicurezza del veicolo. Il piccolo è stato immediatamente affidato alle cure del personale sanitario presente sul posto.

L’autista del mezzo pubblico, che stava rientrando in deposito al termine del servizio e senza passeggeri a bordo, è rimasto illeso, ma sotto forte choc per quanto accaduto.

Sul luogo dello schianto sono giunti anche i carabinieri di Feltre e la polizia locale, che hanno avviato i rilievi necessari a chiarire con precisione la dinamica del sinistro. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della strada hanno richiesto un intervento prolungato, con inevitabili ripercussioni sul traffico della zona.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Segui Veneto Today