Auto con 5 giovani finisce fuori strada: morta la 16enne Arianna Cuccato

CORREZZOLA (PADOVA) – Nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 luglio 2024, alle ore 1:15, un drammatico incidente stradale ha sconvolto la località di Correzzola. L’incidente è avvenuto in Via Bassa,...

29 luglio 2024 09:48
Auto con 5 giovani finisce fuori strada: morta la 16enne Arianna Cuccato -
Condividi

CORREZZOLA (PADOVA) – Nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 luglio 2024, alle ore 1:15, un drammatico incidente stradale ha sconvolto la località di Correzzola. L’incidente è avvenuto in Via Bassa, all’incrocio con Leonardo da Vinci, lungo la SR 104, e ha avuto esiti tragici.

La dinamica dell’incidente

Un’auto, una Fiat Punto, con a bordo cinque giovani, ha perso il controllo e si è schiantata contro una recinzione, finendo rovesciata su un lato. Il veicolo trasportava tre ragazze e due ragazzi, tutti di giovane età. L’impatto violento ha provocato gravi conseguenze per i passeggeri, con particolare gravità per Arianna Cuccato, una sedicenne originaria di Conselve: deceduta.

I soccorsi e il tragico esito

Immediatamente dopo l’incidente, sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza il veicolo e liberare i passeggeri rimasti intrappolati. Nonostante i tempestivi e intensivi interventi del personale del Suem, Arianna Cuccato è deceduta poco dopo a causa delle gravi ferite riportate. Il personale sanitario ha tentato a lungo di rianimarla, purtroppo ogni sforzo è stato vano.

Un’altra persona coinvolta nell’incidente ha subito ferite e, dopo essere stata assistita sul posto, è stata trasportata in ospedale per ulteriori cure. Gli altri giovani coinvolti sono stati visitati dai soccorritori e non hanno riportato ferite gravi.

L’intervento delle forze dell’ordine

I carabinieri sono arrivati sul luogo dell’incidente per gestire la situazione e deviare il traffico. Hanno eseguito i rilievi necessari per determinare la causa esatta dell’incidente e garantire che la scena fosse gestita in sicurezza. Le operazioni di soccorso e i rilievi sono durati circa due ore, tempo durante il quale gli operatori hanno lavorato intensamente per completare tutte le procedure necessarie.

Verifiche preliminari e indagini

Le prime verifiche hanno rivelato che il conducente della Fiat Punto è risultato negativo all’alcol test e non aveva assunto sostanze stupefacenti. Questo elemento è stato confermato dai test effettuati immediatamente dopo l’incidente. Le autorità stanno continuando le indagini per determinare le cause esatte che hanno portato al tragico incidente.

Segui Veneto Today