Tuffo alla Cascata del Gorgo finisce male, sbatte contro la roccia: 19enne elitrasportato in ospedale

19enne padovano colpisce la roccia durante un tuffo alla Cascata del Gorgo

10 agosto 2025 16:42
Tuffo alla Cascata del Gorgo finisce male, sbatte contro la roccia: 19enne elitrasportato in ospedale -
Condividi

SAN PIETRO VALDASTICO (VICENZA) – Un grave incidente si è verificato oggi, domenica 10 agosto, intorno a mezzogiorno nella suggestiva zona della Cascata del Gorgo, a San Pietro Valdastatico.

Un giovane di 19 anni, originario di Padova, è rimasto ferito dopo un tuffo finito male.

Dalle prime ricostruzioni, risulterebbe che alle 12:20 il ragazzo si sarebbe lanciato in acqua da un punto sopraelevato della cascata. Durante la discesa, però, avrebbe urtato violentemente contro una roccia.

L’impatto gli ha provocato la probabile frattura di una gamba e diverse contusioni in varie parti del corpo.

Intervento rapido del Soccorso alpino

Il Soccorso alpino di Arsiero è stato allertato dalla Centrale del 118 di Vicenza, attivando una squadra reperibile che ha raggiunto in pochi minuti la zona dell’incidente. Nel frattempo, alcune persone presenti avevano già aiutato il giovane a uscire dall’acqua, fornendogli una prima assistenza in attesa dell’arrivo dei soccorsi professionali.

Sul posto è giunto l’elisoccorso di Trento, con a bordo un’equipe medica specializzata e un tecnico di elisoccorso, verricellati in prossimità dell’area. Dopo le prime cure, il ragazzo è stato immobilizzato e sistemato in barella, quindi issato a bordo dell’elicottero per il trasporto urgente all’ospedale di Trento.

Segui Veneto Today