Pauroso scontro tra due auto, una si ribalta su un fianco: 4 feriti, arriva anche l'elicottero

Incidente a Campodarsego, quattro feriti nello scontro tra due auto. Un uomo elitrasportato a Padova, rilievi delle Forze dell’Ordine.

03 ottobre 2025 15:55
Pauroso scontro tra due auto, una si ribalta su un fianco: 4 feriti, arriva anche l'elicottero -
Condividi

CAMPODARSEGO (PD) - Pomeriggio di paura a Campodarsego, dove intorno alle 14 si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto due auto. Lo schianto è avvenuto in via Brenta, in un tratto particolarmente trafficato della zona. L’impatto tra un Fiat Doblò e una Skoda è stato violento e ha reso necessario l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco del comando centrale di Padova, che hanno messo in sicurezza i veicoli incidentati per scongiurare ulteriori rischi.

Feriti e soccorsi

Il conducente del Doblò, rimasto gravemente ferito, è stato stabilizzato dai sanitari del Suem 118 e trasferito in elicottero all’ospedale civile di Padova in codice giallo. Le tre persone che si trovavano a bordo della Skoda hanno riportato ferite meno gravi: sono state trasportate in ambulanza all’ospedale di Camposampiero per accertamenti e cure. Le condizioni dei passeggeri non destano particolare preoccupazione.

Intervento delle Forze dell’Ordine

Sul luogo dell’incidente sono giunte le Forze dell’Ordine, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dello schianto. Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro potrebbe essere stato causato da una mancata precedenza o da una distrazione, ma saranno le indagini a chiarire l’esatta dinamica. Gli agenti hanno inoltre regolato la viabilità, rimasta fortemente rallentata per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi.

Viabilità e disagi

L’incidente ha provocato disagi al traffico locale, con code e rallentamenti in particolare lungo l’asse viario di via Brenta, importante collegamento per chi si sposta tra Campodarsego e i comuni limitrofi. La circolazione è tornata progressivamente alla normalità dopo la conclusione delle operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli danneggiati.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Segui Veneto Today