Investita da una betoniera mentre attraversa in bici sulle strisce: 79enne in condizioni disperate
Grave incidente a Montecchio Maggiore: anziana in bici travolta da betoniera, ricoverata in codice rosso all’ospedale di Vicenza.


MONTECCHIO MAGGIORE (VI) – Grave incidente questa mattina in viale Trieste, lungo la regionale 11: una donna di 79 anni è stata travolta da una betoniera mentre attraversava sulle strisce ciclopedonali in sella alla sua bicicletta.
Dinamica dell'incidente
Secondo le prime informazioni raccolte dalla Polizia Locale dei Castelli, il conducente della betoniera, un uomo di 46 anni residente a Cornedo Vicentino, procedeva in direzione Verona quando, in prossimità di un attraversamento pedonale regolato da semaforo a chiamata, ha investito la ciclista. Resta da chiarire se il semaforo fosse stato attivato correttamente al momento dell’impatto.
Accertamenti in corso e sequestro dei mezzi
A seguito dell’incidente, sia il mezzo pesante che la bicicletta sono stati sottoposti a sequestro per consentire gli accertamenti tecnici utili a ricostruire la dinamica. La Polizia Locale sta raccogliendo testimonianze e analizzando ogni dettaglio, incluso il funzionamento dell’impianto semaforico.
Condizioni della vittima e soccorsi
La donna è stata immediatamente soccorsa dagli operatori sanitari e trasportata d’urgenza in ambulanza all’ospedale San Bortolo di Vicenza, dove è stata ricoverata in codice rosso a causa delle gravi condizioni riportate nell’impatto. L’area dell’incidente è rimasta presidiata per permettere le operazioni di rilievo.