Camion esce di strada e si schianta contro un edificio: autista intrappolato nell’abitacolo
Autotreno contro edificio ad Arzignano, ferito l’autista. Vigili del fuoco in azione per liberarlo dall’abitacolo, indagini in corso.


ARZIGNANO (VICENZA) – Momenti di paura nel primo pomeriggio del 10 settembre per un incidente stradale che ha visto protagonista un autotreno finito contro un edificio in ristrutturazione. L’impatto si è verificato lungo la SP 43 in via Chiampo 25, ad Arzignano, e ha causato il ferimento dell’autista del mezzo pesante.
L’intervento dei vigili del fuoco
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento locale e della centrale di Vicenza con sette operatori e tre veicoli. Le squadre hanno lavorato per liberare il camionista rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo del suo autotreno, riuscendo a estrarlo in condizioni di relativa sicurezza.
Le condizioni dell’autista
L’uomo, rimasto ferito in modo lieve, è stato preso in carico dai sanitari del Suem 118 e trasferito in ospedale per accertamenti. Fortunatamente non risultano coinvolti altri veicoli nell’incidente, che si è rivelato un’uscita autonoma del mezzo pesante.
Indagini sulle cause
Sul luogo dell’accaduto erano presenti anche i Carabinieri e la Polizia locale per la gestione della viabilità e i rilievi. Le cause dell’impatto sono ancora in fase di accertamento e saranno chiarite dagli specialisti dei Vigili del fuoco insieme ai tecnici competenti.