Si ribaltano con la Punto dopo lo schianto: feriti 3 minorenni e il conducente 20enne. Un 17enne è grave

Fiat Punto si ribalta con quattro giovani a bordo a Riese Pio X: grave un 17enne elitrasportato, feriti anche altri tre ragazzi.

18 luglio 2025 22:31
Si ribaltano con la Punto dopo lo schianto: feriti 3 minorenni e il conducente 20enne. Un 17enne è grave -
Condividi

RIESE PIO X (TREVISO) – Serata drammatica quella di venerdì 18 luglio 2025 lungo via Schiavonesca, dove si è verificato un violento incidente stradale che ha visto coinvolti quattro giovani a bordo di una Fiat Punto, uscita di strada e ribaltatasi dopo l’urto contro un palo della pubblica illuminazione.

Giovani intrappolati dopo l’urto, intervento immediato dei soccorsi

Erano circa le 20:00 quando i Vigili del Fuoco del distaccamento di Castelfranco Veneto sono intervenuti sul posto per soccorrere i giovani rimasti intrappolati nell’abitacolo. Le operazioni sono state complesse: il mezzo, finito ruote all’aria, ha richiesto l’utilizzo di attrezzature specifiche per estrarre in sicurezza i feriti. Il conducente, un ragazzo di 20 anni residente ad Altivole, ha perso il controllo del veicolo autonomamente, secondo le prime ricostruzioni.

Uno dei feriti elitrasportato in gravi condizioni a Treviso

A bordo della vettura si trovavano anche tre minorenni, due ragazzi di 17 anni e una ragazza di 16, anch’essi di Altivole. Ad avere la peggio è stato uno dei due diciassettenni, che, in condizioni critiche, è stato elitrasportato d’urgenza all’Ospedale di Treviso, dove si trova tuttora in prognosi riservata.
Gli altri due passeggeri, rimasti feriti ma coscienti, sono stati invece trasportati all’Ospedale di Montebelluna per le cure necessarie. Sono entrambi fuori pericolo di vita, ma verranno sottoposti a ulteriori accertamenti.

Indagini in corso sulla dinamica, attesa per le condizioni del giovane grave

Presenti sul posto anche il personale sanitario del SUEM 118 e la Polizia Locale, che ha avviato i rilievi per accertare le esatte cause dell’incidente. Da una prima ipotesi, non risultano coinvolti altri veicoli. Gli agenti stanno analizzando le condizioni del manto stradale, l’illuminazione e eventuali tracce di frenata per comprendere se vi siano altri fattori che abbiano contribuito al sinistro.
Il conducente, trasportato al Pronto Soccorso di Castelfranco, è risultato cosciente al momento del soccorso. Gli accertamenti medici e le indagini proseguiranno nelle prossime ore, mentre resta alta l’attenzione sulle condizioni del giovane in terapia intensiva a Treviso.

Segui Veneto Today