Scontro auto-moto ad Arzignano nella notte di Ferragosto: 16enne muore dopo ore di agonia
Terribile incidente coinvolge due moto e un’auto. Il bilancio è di un morto e due feriti di cui uno in gravi condizioni.


ARZIGNANO (VICENZA) – Tragedia nella notte di Ferragosto ad Arzignano, in via Montorso, dove un violento incidente stradale ha spezzato la vita di un ragazzo di appena 16 anni.
Il giovane, che viaggiava come passeggero su una delle due moto coinvolte, è morto dopo ore di agonia all’ospedale di Vicenza.
Altri due ragazzi, rispettivamente di 16 e 17 anni, sono rimasti feriti: uno di loro versa in condizioni gravissime.
Illesi gli occupanti dell'auto coinvolta nell'incidente
Gli occupanti dell’auto sono rimasti illesi, ma per il conducente si sono subito aperti guai giudiziari, possibile imputazione per omicidio stradale. La Polizia locale di Arzignano ha effettuato i rilievi per accertare con precisione ogni dettaglio della vicenda.
La dinamica del sinistro
Secondo una prima ricostruzione, il gruppo di amici stava percorrendo via Montorso in sella a due moto quando, intorno alle 22:00 di venerdì 15 agosto, si è verificato l’impatto con una vettura.
Lo scontro è stato devastante: le due moto sono state scaraventate sull’asfalto e i tre giovani centauri sono caduti rovinosamente a terra.
Trasporto d'urgenza in ospedale per i tre motociclisti: il 16enne è spirato questa mattina
In pochi minuti sono giunti i vigili del fuoco e tre ambulanze del 118. I soccorritori hanno lavorato a lungo per stabilizzare i ragazzi, che sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale di Vicenza.
Purtroppo, nonostante la rapidità dei soccorsi, i medici non hanno potuto salvare la vita a uno dei tre giovanissimi centauri: il sedicenne non ce l’ha fatta, il suo cuore ha smesso di battere nella mattinata di oggi, 16 agosto.