Incidente in A4 dopo le gallerie dei Berici, traffico in tilt: oltre 2 km di coda in direzione Venezia

Traffico bloccato e coda chilometrica dopo le gallerie dei Berici. Al momento non è noto se ci sono feriti.

01 giugno 2025 19:06
Incidente in A4 dopo le gallerie dei Berici, traffico in tilt: oltre 2 km di coda in direzione Venezia -
Condividi

VICENZA – Nel tardo pomeriggio di oggi, 1° giugno, si è verificato un sinistro tra i caselli di Vicenza Ovest e Vicenza Est, precisamente subito dopo le gallerie dei Berici, in direzione Venezia.

Il sinistro, avvenuto attorno alle ore 18:00, ha causato gravi rallentamenti al traffico. Secondo gli aggiornamenti delle 18:30, si registrano oltre due chilometri di coda, con forti disagi per i numerosi automobilisti in transito in questo week-end.

L’incidente si è verificato in un punto particolarmente delicato della carreggiata, subito dopo il tunnel dei Berici, in un’area che spesso rappresenta una strozzatura critica per il traffico diretto verso il Veneto orientale. Le code hanno iniziato a formarsi pochi minuti dopo l’impatto, con auto e mezzi pesanti fermi o in lento movimento. Gli automobilisti segnalano tempi di percorrenza fortemente aumentati, con disagi anche sulla viabilità ordinaria parallela.

Intervento dei soccorsi

Sul posto sono intervenute in tempi rapidi le squadre di soccorso, inclusi mezzi del 118, Vigili del fuoco e pattuglie della Polizia Stradale. Al momento non sono ancora noti i dettagli sulle condizioni delle persone coinvolte, ma non si escludono feriti.

La situazione è monitorata in tempo reale anche da Autostrade per l’Italia, che attraverso i propri canali ufficiali invita i viaggiatori a verificare la viabilità in tempo reale e a valutare percorsi alternativi per evitare di rimanere intrappolati nel traffico.

Situazione viabilità e percorsi alternativi

Per chi proviene da Verona in direzione Venezia, si consiglia di uscire a Montecchio Maggiore e utilizzare la viabilità secondaria per raggiungere Vicenza Est.

Il traffico potrebbe restare compromesso per diverse ore, soprattutto in considerazione del flusso intenso tipico della domenica sera.

Segui Veneto Today