Tragedia sull’autostrada: tamponamento tra due furgoni, poi l'incendio: un morto

Schianto tra due furgoni sulla A13 a Padova Sud: un morto e un ferito, incendio e traffico paralizzato in direzione Nord.

02 agosto 2025 08:13
Tragedia sull’autostrada: tamponamento tra due furgoni, poi l'incendio: un morto -
Condividi

PADOVA. Tragedia nella notte sull’autostrada A13, dove un incidente tra due furgoni ha provocato la morte di una persona e il ferimento di un’altra, a seguito di un violento impatto e di un incendio divampato subito dopo lo schianto. L’episodio è avvenuto alle 4:30 di sabato 2 agosto 2025, poco prima del casello di Padova Sud, in direzione Nord.

Due furgoni coinvolti: un morto e un ferito

Secondo quanto ricostruito, un furgone ha tamponato violentemente un altro mezzo, causando l’incendio del veicolo tamponato. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco dalla centrale di Padova e dal distaccamento di Abano, che hanno estratto l’autista rimasto intrappolato tra le lamiere. Purtroppo, nonostante i soccorsi, il medico del 118 ha potuto solo constatarne il decesso.

Il conducente del secondo furgone, rimasto ferito, è stato stabilizzato sul posto e successivamente trasferito in ospedale. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Secondo tamponamento a catena, traffico in tilt

A causa dell’incidente iniziale, si è verificato un secondo tamponamento che ha coinvolto anche un autocarro e due autovetture. Fortunatamente, in questo secondo impatto non si registrano feriti gravi. Tuttavia, la circolazione è rimasta bloccata per diverse ore.

A13 chiusa in direzione nord, rilievi in corso

L’autostrada A13 è stata chiusa in direzione Nord nel tratto compreso tra l’area dell’incidente e il casello di Padova Sud, per consentire le operazioni di soccorso, bonifica e rimozione dei mezzi. Sul posto sono presenti la Polizia Stradale per i rilievi e gli operatori autostradali per il ripristino della viabilità. L’intervento dei Vigili del Fuoco si è concluso intorno alle 7:30.

Segui Veneto Today