Incidente a Asiago durante i lavori di rifacimento del marciapiede
ASIAGO (VI) – Oggi, giovedì 3 aprile, si è verificato un incidente in via Cinque ad Asiago, dove un tubo del gas a bassa pressione è stato danneggiato durante i lavori di rifacimento del marciapiede, causando una fuga di gas. I Vigili del Fuoco del distaccamento locale sono intervenuti prontamente per tamponare la perdita e evitare che la situazione peggiorasse ulteriormente.
Intervento e sicurezza: scuola a rischio evacuazione
In corso dell’intervento, i Vigili del Fuoco hanno valutato la possibilità di evacuare una scuola vicina a causa del rischio di pericolo. Tuttavia, grazie alla rapidità dell’operazione, l’evacuazione non è stata necessaria. I tecnici specializzati del gestore della rete del gas metano sono arrivati poco dopo per risolvere la fuga definitivamente.
La gestione dell’emergenza
Grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco e alla collaborazione con i tecnici della rete gas, la situazione è stata prontamente controllata, evitando pericoli per la sicurezza dei cittadini. La scuola vicina non ha dovuto essere evacuata e l’incidente è stato risolto senza complicazioni aggiuntive.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574