Rimorchio in fiamme sull'A28: rogo circoscritto prima che raggiungesse la cabina del camion

Incendio al rimorchio di un camion sull’A28 a Godega di Sant’Urbano, intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco di Conegliano e gestione del traffico da parte della Polizia Stradale.

25 giugno 2025 08:48
Rimorchio in fiamme sull'A28: rogo circoscritto prima che raggiungesse la cabina del camion -
Condividi

GODEGA DI SANT'URBANO (TV) – Un incendio ha interessato nelle prime ore della mattina il rimorchio di un camion sull’autostrada A28, in direzione Pordenone, nelle vicinanze dell’uscita di Godega di Sant’Urbano. L’allarme è scattato alle ore 5:50 quando il rimorchio, che trasportava un mezzo agricolo, ha preso fuoco durante la marcia.

Intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco

La squadra dei Vigili del Fuoco di Conegliano, intervenuta prontamente sul posto, ha operato con rapidità e competenza riuscendo a circoscrivere le fiamme, impedendo che l’incendio si estendesse all’intero veicolo. Grazie al tempestivo intervento, i danni sono stati contenuti esclusivamente al rimorchio, evitando conseguenze ben più gravi per il camion e il carico trasportato.

Le operazioni di spegnimento si sono svolte con l’utilizzo di mezzi e attrezzature specifiche per affrontare incendi di natura industriale e agricola, con particolare attenzione alla sicurezza della carreggiata autostradale e alla tutela dell’ambiente, evitando possibili sversamenti o contaminazioni.

Presenza e attività della Polizia Stradale

Sul luogo dell’incendio è intervenuta anche la Polizia Stradale, che ha gestito il traffico veicolare durante le operazioni di emergenza, garantendo la sicurezza degli operatori e degli automobilisti. Le Forze dell’Ordine hanno inoltre effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incendio e per monitorare eventuali ripercussioni sul traffico autostradale.

Impatto sull’autostrada e sicurezza stradale

L’incendio, scoppiato nelle prime ore del mattino, ha creato qualche rallentamento in direzione Pordenone, ma grazie al rapido intervento dei soccorritori la situazione è stata riportata alla normalità in tempi brevi, riducendo al minimo i disagi per gli utenti della strada.

Le operazioni si sono concluse senza ulteriori complicazioni, con il rimorchio messo in sicurezza e la carreggiata liberata.

Segui Veneto Today