Incendio camion in A4: ripristinata la circolazione, ancora presenti deviazioni e code
Ripresa la circolazione sulla A4 tra Portogruaro e San Stino di Livenza dopo incendio a mezzo pesante. Restano deviazioni e code per le operazioni di rimozione.
A4 tra PORTOGRUARO e SAN STINO DI LIVENZA - La circolazione nel tratto autostradale A4 tra Portogruaro e San Stino di Livenza in direzione Venezia è stata ripristinata intorno alle ore 11:00. I veicoli rimasti bloccati a causa dell’incendio di un mezzo pesante al chilometro 442 questa mattina intorno alle 08:30 hanno potuto riprendere il loro percorso. Le fiamme, che hanno interessato il carico di pellet, sono state domate dai Vigili del Fuoco.
Interventi per supportare gli utenti e limitare disagi
Durante la sospensione del traffico, il personale di Autostrade Alto Adriatico ha garantito l’assistenza agli automobilisti fermi, distribuendo acqua fresca tramite furgoni-frigo, in considerazione delle alte temperature estive. Le operazioni di rimozione del mezzo coinvolto sono ancora in corso, e per facilitare le attività e prevenire ulteriori code, resta attiva l’uscita obbligatoria a Portogruaro per chi proviene da Trieste, con deviazione sul bypass A28/A27. Inoltre, è chiusa l’immissione in A4 direzione Venezia per chi arriva dalla A28.
Situazione attuale del traffico e aggiornamenti
Al momento, si segnalano ancora code sulla A4 tra Latisana e Portogruaro verso Venezia, e sulla A28 tra Sesto al Reghena e Portogruaro in direzione Portogruaro, a causa dell’incendio. Traffico intenso anche in uscita a Latisana per la festività del Corpus Domini e tra San Donà e Portogruaro in direzione Trieste per il consueto rientro dei mezzi commerciali dall’Est Europa. Gli aggiornamenti sulla viabilità sono disponibili sull’app Infoviaggiando, sui siti ufficiali di Autostrade Alto Adriatico e tramite i canali WhatsApp e Telegram.