Paura nella notte, garage in fiamme: danni ingenti e due vetture distrutte

Incendio notturno a Fontaniva: garage in fiamme e due auto danneggiate, nessun ferito. Indagini in corso.

24 gennaio 2026 17:24
Paura nella notte, garage in fiamme: danni ingenti e due vetture distrutte -
Condividi

FONTANIVA (PADOVA) – Notte di interventi in via Cartara, dove intorno alle 02:00 del 24 febbraio si è sviluppato un incendio all’interno di un garage. L’allarme ha fatto scattare l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno operato per diverse ore per domare il rogo. Non si registrano feriti.

Sul posto è arrivata una squadra dal distaccamento di Cittadella, supportata da un’autobotte proveniente dalla sede centrale di Padova. I pompieri hanno lavorato a lungo per spegnere le fiamme ed evitare che l’incendio potesse propagarsi alle strutture adiacenti.

Il rogo ha provocato danni significativi alla struttura del garage e ha coinvolto due autovetture parcheggiate all’interno, rimaste seriamente compromesse.

Terminate le operazioni di spegnimento, i Vigili del Fuoco hanno avviato le attività di bonifica e messa in sicurezza, proseguite per circa tre ore. L’area è stata completamente controllata per escludere la presenza di focolai residui e garantire le condizioni di sicurezza.

Le cause del rogo sono attualmente al vaglio della squadra intervenuta. Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i Carabinieri, che collaborano agli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

L’episodio, pur avendo causato ingenti danni materiali, si è concluso senza conseguenze per le persone, evitando un bilancio ben più grave

Segui Veneto Today