Casa a Caldongo in fiamme: Vigili del Fuoco salvano residenti
CALDOGNO (VI) – Un incendio è divampato in una casa a Caldogno, frazione di Rettorgole, nella mattinata di martedì 8 aprile. L’allarme è stato lanciato poco dopo le 9:00, quando i fumi di una stufa a legna hanno invaso l’abitazione al piano superiore. Nonostante le prime fiamme siano state contenute, la situazione ha messo a rischio gli abitanti della casa.
Intervento dei Vigili del Fuoco per evacuare i residenti
Quando i Vigili del Fuoco sono arrivati sul posto, i due residenti erano già sul poggiolo, cercando di mettersi in salvo. Grazie all’utilizzo di una scala italiana, i soccorritori sono riusciti a portare in salvo gli abitanti, evitando ulteriori pericoli. L’evacuazione è stata eseguita rapidamente per evitare che la situazione peggiorasse.
Spegnimento dell’incendio e messa in sicurezza dell’abitazione
Successivamente, i Vigili del Fuoco hanno concentrato i loro sforzi nello spegnere il piccolo incendio nella stufa, responsabile della dispersione di fumi in tutta la casa. Le operazioni di bonifica e messa in sicurezza sono durate circa un’ora e mezza, durante le quali sono stati eseguiti controlli per prevenire una possibile riaccensione. L’abitazione è stata aerata per eliminare i residui di fumo e le condizioni di sicurezza sono state ripristinate senza ulteriori danni.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574