Incendio scoppia in azienda di catering a Costabissara
COSTABISSARA (VICENZA) – Un violento incendio ha colpito un’azienda di catering a Costabissara, nella zona industriale di via Volta, nel primo pomeriggio di oggi, 9 aprile. Fortunatamente l’azienda era deserta al momento dell’incidente, ma l’allarme è stato immediato.
Alle 15:30 sono giunte sul posto squadre dei vigili del fuoco da Vicenza e Schio, con due autopompe, due autobotti, un’autoscala e 14 operatori specializzati. La presenza di bombole di GPL in vetroresina all’interno del capannone di 450 metri quadrati ha reso l’intervento molto delicato.
Esplosione durante le operazioni di spegnimento
Una bombola è esplosa durante le operazioni di spegnimento, mettendo a rischio i soccorritori. Altre bombole sono state danneggiate, complicando ulteriormente le operazioni di spegnimento.
Danni ingenti anche alle aziende vicine
Le fiamme hanno distrutto materiale e arredi interni dell’azienda di catering, mentre il denso fumo ha coinvolto anche le aziende confinanti. Ora si dovranno valutare eventuali compromissioni strutturali e di sicurezza.
Accertamenti in corso sulle cause del rogo
Le cause dell’incendio sono ancora sconosciute e sono in corso accertamenti da parte dei vigili del fuoco e delle autorità competenti. Sarà necessario attendere la conclusione degli accertamenti per avere risposte definitive.
Proseguono le operazioni di messa in sicurezza del capannone
Le operazioni di bonifica e messa in sicurezza del capannone continueranno fino a sera, con una valutazione dettagliata dei danni e delle strutture coinvolte. L’area rimane interdetta per motivi di sicurezza.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574