Fiamme in un’azienda agricola, incendio nel deposito attrezzi: pompieri al lavoro dalla notte scorsa
Incendio in un deposito agricolo: completamente avvolto dalle fiamme. Vigili del fuoco al lavoro per ore. Intervento iniziato alle 23:00 di ieri.


TAGLIO DI PO (ROVIGO) – Proseguono senza sosta le operazioni dei Vigili del fuoco impegnati a domare un violento incendio scoppiato all'interno di un deposito aziendale situato in via Alessandria, nel cuore del territorio di Taglio di Po, in provincia di Rovigo.
Il rogo, divampato attorno alle 23:00 di ieri, 30 luglio, ha interessato una struttura contenente numerosi mezzi agricoli, alimentando rapidamente le fiamme a causa dei materiali infiammabili presenti.
Le squadre dei Vigili del fuoco, giunte prontamente sul posto dai distaccamenti di Adria e dalla sede centrale di Rovigo, sono intervenute con un’autopompa, due autobotti e un’autoscala per contenere e spegnere l’incendio.
Le operazioni si sono rivelate particolarmente complesse per via della densità del fumo e della presenza di attrezzature agricole che, andate in fiamme, hanno contribuito all’intensificarsi del rogo.

Ancora in corso stamattina le operazioni di bonifica
Nonostante il tempestivo intervento, le fiamme hanno richiesto ore di lavoro intenso per essere contenute. I Vigili del fuoco nella mattinata di oggi hanno effettuato le operazioni di bonifica e di controllo per evitare la riaccensione dei focolai, garantendo la totale messa in sicurezza dell’area.
Sul posto anche i Carabinieri per accertamenti
Presenti sul luogo dell’incendio anche i Carabinieri, chiamati a svolgere gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, e le autorità stanno valutando la possibilità che il rogo possa essere stato innescato da un cortocircuito o da altre cause accidentali. Fondamentale sarà l’analisi tecnica dei resti per risalire all'origine dell'incendio.
I danni materiali sono considerevoli ma non si registrano feriti né intossicati.