Incendio in casa: due persone trovate morte all'interno
Un incendio scoppiato la sera del 18 febbraio 2026 in una casa a Cerea (VR) ha causato la morte di due persone. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per circoscrivere il rogo
Un incendio sviluppatosi la sera di mercoledì 18 febbraio 2026 ha provocato la morte di due persone all'interno di un'abitazione di due piani in via dei Mori, a Cerea (VR). L'allarme è scattato intorno alle ore 20 quando le fiamme si sono propagate all'interno dell'immobile.
Intervento dei Vigili del Fuoco
Le squadre dei Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Legnago e Bovolone, con il supporto di personale e mezzi dalla sede centrale di Verona, sono intervenute sul luogo dell'incendio. I soccorritori sono riusciti a circoscrivere il rogo ed a impedire una più ampia propagazione delle fiamme all'esterno dell'abitazione.
Vittime e accertamenti
All'arrivo delle squadre di soccorso il personale sanitario ha potuto solo constatare i decessi delle due persone presenti nell'immobile; non è stato possibile salvarle nonostante gli interventi. Le cause dell'incendio sono attualmente in fase di accertamento da parte dei tecnici dei Vigili del Fuoco.
Le operazioni di messa in sicurezza dell'area e dell'immobile sono tuttora in corso mentre gli inquirenti e i tecnici proseguono gli accertamenti per ricostruire dinamica e origine del rogo.