Auto parcheggiata va a fuoco: veicolo distrutto dalle fiamme, “guasto elettromeccanico”

Vigili del Fuoco in azione a Quinto di Treviso per incendio auto. Fiamme fermate in tempo, danni limitati a un altro veicolo.

20 settembre 2025 09:45
Condividi

QUINTO DI TREVISO (TREVISO) Nella prima mattinata di oggi, intorno alle ore 8:00, i Vigili del Fuoco di Treviso sono intervenuti in via Gabriele D’Annunzio a seguito dell’incendio che ha coinvolto un’autovettura.

Intervento immediato dei pompieri

Giunti sul posto in pochi minuti, i soccorritori della sede centrale hanno avviato con rapidità le operazioni di spegnimento. Le fiamme, alimentate in breve tempo, avevano già iniziato a propagarsi verso un altro veicolo parcheggiato nelle vicinanze, che è stato solo lievemente danneggiato dal calore.

Auto gravemente danneggiata

L’automobile in cui si è sviluppato il rogo ha riportato seri danni, mentre il pronto intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di circoscrivere la situazione evitando conseguenze ben più gravi. La zona è rimasta per alcuni minuti interessata dalle operazioni di spegnimento, richiamando l’attenzione di diversi residenti.

L'auto avvolta dalle fiamme
L'auto avvolta dalle fiamme

Cause riconducibili a un guasto

Secondo i primi riscontri, le origini dell’incendio non sarebbero legate ad atti dolosi ma a un guasto elettromeccanico del veicolo, che avrebbe innescato le fiamme improvvisamente. Le verifiche hanno permesso di escludere ulteriori pericoli per le abitazioni vicine e per la sicurezza della strada.

Segui Veneto Today