L’auto s’incendia all’improvviso mentre è alla guida: conducente si salva gettandosi fuori

Intervento dei vigili del fuoco in via Dalmazia a Montebelluna per l’incendio di un’auto a gasolio. Nessuna causa accertata.

18 novembre 2025 20:22
L’auto s’incendia all’improvviso mentre è alla guida: conducente si salva gettandosi fuori -
Condividi

MONTEBELLUNA - Un’autovettura alimentata a gasolio è stata avvolta improvvisamente dalle fiamme lungo via Dalmazia a Montebelluna, dove, intorno alle 19:20, è scattato l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento locale. Il conducente si è salvato gettandosi fuori dal veicolo. La squadra è arrivata rapidamente sul posto e ha immediatamente avviato le operazioni di spegnimento, riuscendo a circoscrivere e successivamente ad estinguere l’incendio che aveva già coinvolto in maniera importante la parte anteriore del veicolo.

I pompieri hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area, evitando che le fiamme potessero propagarsi ad altre auto parcheggiate o alle abitazioni presenti lungo la via. Una volta domato il rogo, la zona è stata controllata per verificare eventuali residui di materiale combusto o possibili punti di riattivazione.

Nell’immediatezza dell’intervento non è stato possibile stabilire le cause che hanno innescato le fiamme. Gli operatori hanno infatti constatato che l’auto era ormai completamente interessata dal fuoco al loro arrivo, rendendo necessarie ulteriori verifiche per chiarire l’origine dell’episodio.

Saranno ora gli accertamenti tecnici successivi a fare luce sulla dinamica e sulle possibili motivazioni del rogo, se riconducibile a un guasto, a un surriscaldamento o ad altre circostanze ancora da valutare.

Segui Veneto Today