Auto ibrida in fiamme sull'A27: conducente scende appena in tempo
Auto ibrida prende fuoco sull'A27 a Vittorio Veneto. I Vigili del Fuoco intervengono per spegnere l’incendio, Polizia Stradale gestisce la viabilità.
A27, VITTORIO VENETO (TV) - Nel primo pomeriggio di oggi, 12 giugno, alle ore 14:45 circa, si è sviluppato un incendio che ha coinvolto un’autovettura ibrida lungo l’autostrada A27, al chilometro 54, nel tratto in direzione Belluno. Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Vittorio Veneto, chiamati a fronteggiare la situazione per evitare rischi maggiori.
Intervento dei Vigili del Fuoco e messa in sicurezza della zona
I pompieri, giunti rapidamente sul luogo dell’incendio, hanno provveduto allo spegnimento delle fiamme che avevano interessato il veicolo da cui il conducente, accortosi del fumo proveniente dal vano motore, era appena sceso. L’intervento è stato effettuato con tempestività per limitare i danni e mettere in sicurezza l’area circostante. Vista la natura del veicolo, un’auto ibrida, l’intervento ha richiesto particolare attenzione data la presenza delle batterie ad alta tensione, potenzialmente pericolose in caso di incendio.
Presenza e attività della Polizia Stradale
Oltre ai Vigili del Fuoco, sul posto è intervenuta anche la Polizia Stradale, che ha svolto un ruolo fondamentale per la gestione della circolazione stradale, garantendo la sicurezza degli automobilisti e supportando i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’evento.