Fiamme in un’abitazione: uomo ustionato alle braccia
Incendio in casa a Villa Estense: vigili del fuoco in azione e un residente ferito.
VILLA ESTENSE – Le prime squadre dei vigili del fuoco sono arrivate intorno alle 13 per fronteggiare un improvviso incendio sviluppatosi all’interno di una casa unifamiliare a due piani situata in via Bovi 11. Le fiamme, divampate con rapidità, hanno richiesto un intervento immediato, con i pompieri del distaccamento di Este mobilitati con un’autopompa e un’autobotte per contenere il rogo ed evitare che si propagasse ulteriormente.
Intervento tempestivo delle squadre di soccorso
La colonna di fumo visibile già a diversi metri di distanza ha guidato i soccorritori verso l'abitazione, dove si sono trovati di fronte a un fronte di fuoco particolarmente intenso. L’azione dei vigili del fuoco, rapida e coordinata, ha permesso di circoscrivere l’incendio e mettere in sicurezza l’area, impedendo che le fiamme coinvolgessero l’intera struttura.
Un residente ferito durante l’episodio
Nel corso dell’evento è rimasto ferito un residente, che ha riportato ustioni alle braccia nel tentativo di mettersi in salvo o di intervenire nei primi momenti del rogo. L’uomo è stato subito affidato alle cure del personale sanitario arrivato sul posto, che ha provveduto ai primi trattamenti prima del trasferimento per ulteriori accertamenti.
Forze dell’ordine presenti per i rilievi
Alla scena sono intervenuti anche i Carabinieri, chiamati a svolgere i primi rilievi e a ricostruire la dinamica dell’accaduto. Le verifiche proseguiranno nelle prossime ore per chiarire le cause dell’incendio e valutare eventuali danni strutturali all’abitazione.