Vicenda incendio a Vittorio Veneto
Un incendio ha danneggiato il tetto di un’abitazione a due piani in via Trementina, nella mattinata di venerdì 14 febbraio a Vittorio Veneto (Treviso). Le fiamme hanno coinvolto la mansarda, rendendola inagibile. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita nell’incidente.
Vigili del fuoco in azione per domare le fiamme
L’allarme è scattato poco dopo le 9:30, quando i residenti hanno notato il fumo levarsi dal tetto dell’edificio. Sul posto sono subito intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, provenienti dal locale distaccamento, da Conegliano e con il supporto dei volontari di Asolo. In totale, 15 operatori hanno lavorato intensamente utilizzando tre autopompe, un’autobotte e un’autoscala per arginare il rogo ed evitare che si propagasse all’intero stabile.


Grazie al tempestivo intervento, è stato possibile contenere l’incendio nel tetto ventilato, evitando che le fiamme si diffondessero alle altre parti dell’abitazione. Tuttavia, i danni sono ingenti, in particolare all’appartamento mansardato, ora non più agibile a causa delle alte temperature e del fumo che hanno compromesso la struttura.
Ipotesi sulle cause dell’incendio
Secondo le prime valutazioni dei tecnici dei vigili del fuoco, l’incendio potrebbe essere stato causato da un malfunzionamento dello scarico dei fumi. Tuttavia, sono ancora in corso accertamenti per stabilire con certezza l’origine delle fiamme e verificare eventuali responsabilità.
Le operazioni di spegnimento e bonifica si sono protratte per diverse ore, terminando dopo le 14:00. Ora l’area colpita verrà sottoposta a ulteriori controlli per valutare l’entità dei danni e gli interventi necessari per il ripristino della struttura.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574