Incendio a San Giovanni Lupatoto: Vigili del Fuoco Verona in azione – Nella giornata di giovedì 10 aprile, le squadre del Comando dei Vigili del Fuoco di Verona sono state chiamate a intervenire per un incendio che ha coinvolto il tetto di un’abitazione situata in via Diaz, nel comune di San Giovanni Lupatoto. Il rogo ha interessato la copertura in legno di un edificio residenziale a due piani, ma per fortuna non si segnalano persone coinvolte o ferite in seguito all’incidente.
Intervento rapido per domare le fiamme
Sul luogo dell’incendio sono giunti tempestivamente i Vigili del Fuoco, supportati da un’ autoscala e un’ autobotte, con un totale di 9 unità operative. Le squadre hanno immediatamente contenuto il fronte delle fiamme, evitando la propagazione dell’incendio all’intero edificio. Per garantire l’estinzione completa e il controllo di eventuali focolai residui, è stato necessario eseguire la sezionatura di parte della copertura danneggiata.
Danneggiamenti limitati, operazioni terminate con successo
I danni causati dall’incendio hanno riguardato principalmente le travi di sostegno e una parte della copertura. Le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’area sono state completate entro le 15:30, senza ulteriori complicazioni. L’intervento si è concluso con il pieno ripristino della sicurezza dell’edificio e dell’area circostante.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574