Bibione assaltata dalle famiglie per partecipare alla camminata organizzata domenica scorsa 4 Giugno. Una passeggiata attraverso la ciclopedonale che da piazzale Zenith ha portato genitori e figli fino in piazza fontana dove li aspettavano stand dedicati allinfanzia, giochi, un servizio foto e l’intervento del reparto di ostetricia di Latisana che ha voluto , per l’occasione, far sapere della propria presenza e dei propri servizi, ricordando a tutte le mamme che non sono sole. “Con questa prima edizione abbiamo voluto accendere un faro su tematiche riguardanti il welfare familiare – spiega Marta Arnoldo segretario dell’Associazione NEXT che ha organizzato l’evento – con lo scopo di poter essere ascoltati da regione e stato a riguardo di tutti quei problemi sociali e normativi che non aiutano la crescita di nascite in Italia. Con questo primo appuntamento eravamo in 216 ma per il futuro sognamo una passeggiata in 1000.”
Un successo su tutti i fronti per la sentita partecipazione, anche perché si sono presentate famiglie sia dal Veneto che dal Friuli: c’è stato chi ha avuto ben 2 ore di strada per arrivare. Un evento come veramente pochi ce ne sono sul territorio, che coinvolge le famiglie creando un pomeriggio di convivialità, divertimento e anche confronto.
Presenti al taglio del nastro, oltre al presidente Cellini, anche l’assessore alle politiche sociali Selena Colusso Vio e la Dottoressa Simona Melazzini responsabile del reparto di ostetricia di Latisana.
Gli organizzatori stanno gia pensando alla seconda edizione , che porterà la bibione passeggino sprint ad aumentare di forze e numero. Per chiunque volesse associarsi per partecipare attivamente può contattare l’associazione NEXT -Next Extraordinary Talents al sito www.associazionenext.it o su Facebook allo stesso nome.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574