Cade dall’impalcatura e precipita per 8 metri davanti ai colleghi: muore l’imprenditore Paolo Rigoni
Imprenditore cade da un’impalcatura a Roana: muore in ospedale dopo il ricovero d’urgenza. Cantiere sotto sequestro.


ROANA (VICENZA) – Una nuova tragedia sul lavoro scuote il Vicentino: nel pomeriggio di venerdì 23 maggio, un imprenditore edile di 71 anni ha perso la vita dopo essere precipitato da un ponteggio all’interno di un cantiere. L’incidente è avvenuto a Roana, in provincia di Vicenza.
Precipita da un’impalcatura: muore imprenditore
La vittima, Paolo Rigoni, stava lavorando su un’impalcatura quando, per cause ancora in fase di accertamento, è caduto nel vuoto da un’altezza di circa otto metri, sotto lo sguardo dei presenti.
I soccorsi e il decesso in ospedale
I sanitari del Suem 118 sono intervenuti tempestivamente e hanno trasportato l’uomo in condizioni critiche all’ospedale di Asiago, dove i medici hanno riscontrato un grave trauma cranico e lesioni toraciche. Nonostante i tentativi di stabilizzazione, l’imprenditore è deceduto nel corso del pomeriggio.
Accertamenti in corso, cantiere sotto sequestro
Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Canove e il personale dello Spisal, per ricostruire l’esatta dinamica e verificare eventuali responsabilità. L’area del cantiere è stata posta sotto sequestro per consentire gli accertamenti tecnici e le indagini da parte delle autorità competenti.
Un altro caso simile poche ore prima
Il dramma di Roana arriva a poche ore di distanza da un altro infortunio mortale sul lavoro, avvenuto in Trentino, dove un giovane operaio di 25 anni ha perso la vita durante un’attività in cantiere. Due tragedie ravvicinate che riportano l’attenzione sulle condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro.