Stroncato da un malore durante una cena in vacanza: imprenditore immobiliare muore a 62 anni

Valentino Finotto, imprenditore di Jesolo, muore in Francia dopo un malore durante una vacanza a Troyes.

15 giugno 2025 12:53
Stroncato da un malore durante una cena in vacanza: imprenditore immobiliare muore a 62 anni -
Condividi

JESOLO (VENEZIA) - Valentino Finotto, 62 anni, noto imprenditore immobiliare originario di San Donà di Piave e residente a Jesolo, è deceduto in Francia dopo essere stato colpito da un improvviso malore mentre si trovava in vacanza. L’episodio risale a mercoledì 4 giugno, quando Finotto, durante una cena in un hotel di Troyes, nella regione dello Champagne, ha avuto un grave problema di salute.

Il malore e il ricovero

Soccorsi immediati sono stati forniti, tentando di rianimare l’uomo prima del trasporto urgente in ospedale. Valentino Finotto è stato ricoverato in terapia intensiva in condizioni critiche, dove è rimasto per circa una settimana.

Il decesso e le procedure per il rientro

Il decesso è stato registrato il 12 giugno dopo sette giorni di lotta in ospedale. I familiari, i figli Tommaso, Filippo e Matilde insieme alla moglie Erica, ora attendono il completamento delle procedure burocratiche per il rimpatrio della salma in Italia e la definizione dei funerali.

Lutto nel mondo immobiliare e nella comunità jesolana

La sua figura era molto nota nel settore immobiliare della costa veneta, in particolare tra Jesolo e San Donà, dove aveva costruito negli anni un profilo professionale solido e rispettato. Il suo stile di vita, improntato sulla passione per le cose belle e genuine, viene oggi ricordato da chi lo conosceva come segno di una personalità generosa e curiosa, amante del viaggio e della scoperta.

Segui Veneto Today