Fuga di monossido in una palazzina nel Vicentino: pompieri ancora al lavoro

Prosegue la messa in sicurezza della palazzina di Grumolo delle Abbadesse dopo la fuga di monossido.

25 novembre 2025 17:42
Fuga di monossido in una palazzina nel Vicentino: pompieri ancora al lavoro -
Condividi

GRUMOLO DELLE ABBADESSE (VI) - Continuano nel pomeriggio le operazioni di messa in sicurezza della palazzina dove, nelle prime ore della mattina, si è verificata una fuoriuscita di monossido di carbonio che ha reso necessario l’intervento tempestivo dei soccorsi. I Vigili del fuoco stanno lavorando senza sosta per garantire la completa bonifica dell’area e prevenire ulteriori rischi per i residenti.

L’intervento sul sottotetto

Le attività si concentrano sul sottotetto dell’edificio, ritenuto il punto critico dell’episodio. Con il supporto di una ditta specializzata, si sta procedendo alla rimozione del materiale isolante, operazione indispensabile per individuare eventuali residui pericolosi e completare la ventilazione degli ambienti coinvolti.

Mezzi e personale impiegati

Sul posto sono ancora attivi tre mezzi dei Vigili del Fuoco e sette operatori, impegnati nelle operazioni tecniche e nella sorveglianza continua dell’edificio. Il coordinamento dell’intervento proseguirà fino alla totale eliminazione delle condizioni di rischio.

Controlli e verifiche

Le verifiche tecniche proseguiranno per tutta la serata con particolare attenzione ai punti in cui il monossido potrebbe essersi accumulato. L’obiettivo è ripristinare condizioni di sicurezza adeguate per i residenti e per la struttura, evitando ulteriori criticità.

Segui Veneto Today