Grave incidente sul lavoro a Grantorto: operaio schiacciato durante lo scarico del materiale
GRANTORTO (PD) – Un tragico evento ha sconvolto Grantorto, nella provincia di Padova, oggi, mercoledì 6 aprile. Un lavoratore di 40 anni è stato vittima di un incidente sul lavoro mentre stava operando sul cantiere edile. Durante le fasi di scarico del materiale, l’uomo è stato schiacciato da un pesante carico che si è improvvisamente staccato dalla gru con cui stava lavorando.
Intervento rapido dei soccorsi e trasporto in ospedale
I soccorsi sono stati immediatamente attivati, con il Suem 118 che ha prontamente risposto alla chiamata di emergenza. Nonostante non fosse in pericolo di vita, l’operaio è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Padova per ricevere le cure necessarie. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e i tecnici dello Spisal per avviare le indagini sulla dinamica dell’accaduto e verificare le condizioni di sicurezza sul cantiere.
L’appello alla sicurezza sul lavoro della Uil Veneto
Dopo l’incidente, Roberto Toigo, segretario generale della Uil Veneto, ha lanciato un forte appello per la sicurezza sul lavoro. L’organizzazione sindacale ha mostrato solidarietà all’operaio ferito, auspicando una pronta guarigione. Toigo ha enfatizzato l’importanza della formazione e delle misure di sicurezza nei luoghi di lavoro, sottolineando che i lavoratori devono essere sempre vigili e fermarsi in caso di dubbi sulla propria incolumità. La Uil Veneto si impegna costantemente a monitorare da vicino gli incidenti sul lavoro al fine di minimizzare i rischi per i lavoratori.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574