Grande festa al Bon Bozzolla per il secolo di vita di Giovanna Maria Bordin
Celebrazione speciale al Bon Bozzolla per i 100 anni di Giovanna Maria Bordin, festeggiata da famiglia, comunità e operatori
FARRA DI SOLIGO – Una giornata intensa e carica di emozione ha avvolto l’Istituto Bon Bozzolla, dove si è celebrato il traguardo dei 100 anni di Giovanna Maria Bordin, una presenza ormai familiare per la struttura e per chi, ogni giorno, condivide con lei momenti di socialità, cura e serenità. L’intera comunità si è stretta attorno alla festeggiata, trasformando questa ricorrenza in un vero abbraccio collettivo fatto di ricordi, affetto e gratitudine.
Grande emozione per il compleanno speciale
Nata il 28 novembre 1925 a Mosnigo di Moriago della Battaglia, un borgo che porta ancora nel cuore, Giovanna ha trascorso una vita ricca di impegno e sacrificio. Dopo il matrimonio con un compaesano, ha dedicato le sue energie alla famiglia, crescendo due figlie e lavorando come operaia in una filanda locale. La sua esperienza l’ha portata anche in Svizzera, dove ha vissuto alcuni anni, arricchendo il proprio bagaglio umano con nuove sfide e opportunità.
Di natura riservata, legata alle piccole gioie quotidiane, Giovanna coltiva da sempre una passione profonda per la musica di Claudio Villa e per i fiori, amati e curati con delicatezza. Al Bon Bozzolla, la socialità e il clima familiare hanno contribuito a far emergere i lati più aperti e luminosi del suo carattere, rivelando un sorriso affettuoso e una simpatia contagiosa. E non manca un dettaglio che la rende amatissima dai compagni di attività: la sua allegra “debolezza” per le caramelle vinte alla tombola, che non mancano mai di strapparle entusiasmo e divertimento.
Una vita lunga un secolo, celebrata in comunità
Nel giorno del suo straordinario traguardo, Giovanna ha accolto il festeggiamento con la stessa forza e determinazione che da sempre la accompagnano. A circondarla, i familiari, i residenti, gli operatori della struttura e tutti coloro che, negli anni, hanno avuto il privilegio di condividere con lei gesti, parole e momenti di quotidiana umanità.
L’affetto che la comunità del Bon Bozzolla le ha riservato testimonia la profondità del legame costruito giorno dopo giorno, un legame fatto di cura, rispetto e vicinanza.
Auguri sentiti dalle istituzioni del Bon Bozzolla
«È per noi un onore poter festeggiare i 100 anni della signora Giovanna Maria Bordin, una donna dal carattere forte e dalla grande dignità – afferma la presidente del Bon Bozzolla, Isabella Paladin –. Celebrare un secolo di vita significa riconoscere il valore della memoria, dell’esperienza e della storia personale che ognuno dei nostri residenti porta con sé. A nome dell’intero Istituto desidero rivolgere alla signora Giovanna i più sinceri auguri, con l’auspicio che possa continuare a vivere con serenità e con il calore della nostra comunità.»