Giunto stradale si solleva: pneumatici danneggiati e veicoli in panne sulla Valsugana
Giunto stradale sollevato sulla SS47 a Valbrenta: veicoli in panne e traffico rallentato, sul posto Forze dell’Ordine e tecnici Anas.


VALBRENTA – Mattinata di disagi al traffico lungo la strada statale 47 della Valsugana, dove il sollevamento di un giunto stradale ha causato problemi alla circolazione e danni agli pneumatici di diversi veicoli.
Rallentamenti in direzione Trento
L’episodio si è verificato martedì 21 ottobre, nelle prime ore del mattino, all’altezza della frazione di San Marino di Valbrenta, in direzione Trento, lungo un tratto già interessato da lavori stradali.
Alcuni automobilisti, sorpresi dalla deformazione improvvisa del manto, hanno riportato forature e danni meccanici, rimanendo temporaneamente in panne sulla carreggiata.
Intervento di Forze dell’Ordine e Anas
Le Forze dell’Ordine e i tecnici dell’Anas sono intervenuti rapidamente sul posto per mettere in sicurezza l’area, rimuovere i veicoli danneggiati e verificare le cause del cedimento.
Il personale tecnico ha avviato controlli e lavori di ripristino per ristabilire le condizioni di sicurezza e prevenire ulteriori inconvenienti.
Viabilità rallentata ma senza feriti
La circolazione non è mai stata completamente interrotta, ma ha subito rallentamenti significativi durante le operazioni di messa in sicurezza.
Fortunatamente, nessun automobilista ha riportato ferite e la situazione è tornata gradualmente alla normalità dopo alcune ore di intervento.