Annuncia il suicidio e si getta dal ponte: Samuel non ce l’ha fatta, è morto a 15 anni
Farra di Soligo piange il ragazzo di 15 anni che si è gettato dal ponte di Vidor: il sindaco annuncia la morte e la donazione degli organi.
FARRA DI SOLIGO (TREVISO) - Si è spento all’ospedale di Treviso il ragazzo di 15 anni, Samuel, di Farra di Soligo che, circa dieci giorni fa, si era gettato nel Piave dal ponte di Vidor, dopo aver appoggiato la sua bici elettrica e il giaccone sul parapetto. Il giovane era stato recuperato dopo una caduta di circa sette metri ed era ricoverato in terapia intensiva di Neurochirurgia.
Annuncio del sindaco
Il sindaco di Farra di Soligo, Mattia Perencin, ha comunicato la tragica notizia alla comunità: «Per conto della famiglia e con grande commozione comunico con profondo dolore che il nostro giovane ci ha lasciato… L’ho visto crescere nella nostra comunità, partecipe nello sport nella pallavolo, a scuola, nei centri estivi e anche nel Consiglio comunale dei ragazzi… perché donando gli organi permetterà ad altri persone di vivere».
Coinvolgimento della comunità
Il giovane era molto conosciuto per la sua partecipazione ad attività sportive, scolastiche e ricreative. La comunità è profondamente colpita dalla perdita e il sindaco ha invitato i coetanei a ricordarlo attraverso i momenti vissuti insieme e le esperienze condivise.
Donazione degli organi
La famiglia ha deciso di procedere con la donazione degli organi, permettendo così ad altre persone di beneficiare di questa scelta.