CASTELFRANCO VENETO (TV) – Un diciassettenne della provincia di Padova ha rubato un furgone per recarsi in una discoteca la sera di sabato 8 febbraio. Il giovane, senza patente, ha guidato fino a Castelfranco Veneto per partecipare a un evento con il famoso trapper Tony Boy. L’azione non è sfuggita alle Forze dell’Ordine, che hanno arrestato il minore.
Il furto per raggiungere la discoteca
Quella sera, il ragazzo ha rubato un Fiat Doblò da un piazzale di un’azienda a Cittadella, nella provincia di Padova, e si è diretto verso Castelfranco Veneto. Voleva partecipare all’evento musicale, ma è stato fermato dai Carabinieri.
Arresto e resistenza a pubblico ufficiale
Il giovane è stato fermato dai Carabinieri di Castelfranco Veneto, che avevano posto un controllo poco prima dell’ingresso all’Arena Events. Alla vista dei militari, il minore ha deciso di fermarsi bruscamente, abbandonando il veicolo e cercando di scappare a piedi. Nonostante il tentativo di fuga, i Carabinieri sono riusciti a catturarlo dopo qualche minuto. Dopo l’arresto, è stato condotto in caserma per essere interrogato e per i procedimenti legali successivi.
Le accuse e la convalida dell’arresto
L’arresto del giovane è stato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo l’arresto, è stato trasferito nel Centro di prima accoglienza di Treviso. Il tribunale ha convalidato l’arresto e ha disposto il collocamento in una comunità per minorenni in attesa di ulteriori sviluppi legali.
Un sabato sera movimentato per le Forze dell’Ordine
Lo stesso sabato, i Carabinieri di Castelfranco Veneto hanno arrestato anche due giovani di origine extracomunitaria, rispettivamente di 24 e 25 anni, per un furto con strappo ai danni di un giovane del posto. La pronta risposta dei carabinieri ha impedito ulteriori degenerazioni della situazione.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574