Novità in giallo per Badia Polesine dove ieri ( Sabato 11 novembre) ha preso vita “GIALLO IN ABBAZIA – Festival del libro giallo” , il primo festival dedicato al libro giallo del Polesine.
La Terra fra Adige-Po è già nota al grande pubblico per essere capace di un’offerta culturale ricca e diversificata. Lo dimostrano ogni anno le mostre di palazzo Roverella e Roncale che richiamano decine di migliaia di visitatori da tutta Italia, lo confermano i festival che da primavera all’autunno colorano piazze, giardini e centri storici del capoluogo e dei tanti borghi vicini a Rovigo.
Proprio con l’auspicio di attirare l’attenzione di tanti estimatori, l’amministrazione comunale di Badia Polesine, con il suo fervido dipartimento Cultura, ha pensato di lanciare la prima edizione del Festival del Libro giallo, primo festival del Polesine dedicato a questo genere letterario.
Il festival si è svolto nella splendida cornice dell’Abbazia della Vangadizza, simbolo e polo culturale di Badia Polesine, dove 9 autori durante tutta la giornata, hanno dialogat0 e presentato i loro ultimi libri sul tema.
Ad arricchire l’evento la mostra fotografica “In bianco e…noir” allestita nella Sala Nadir Tedeschi della Biblioteca e organizzata in collaborazione con il Gruppo Fotografico 38 di Badia Polesine.
Un appuntamento che non si sono fatti sfuggire tutti gli appassionati di libri gialli, noir, thriller e amanti del mistero, grazie anche all’ingresso gratuito.
Al tempo stesso è stata anche un’occasione imperdibile per scoprire Badia Polesine con occhi nuovi e per trascorrere magari qualche giorno di vacanza scoprendo il patrimonio storico-artistico con ville-palazzi, musei grandi e piccoli, luoghi sacri senza dimenticare i sapori di terra e acqua che la “Terra fra Adige-Po” sa offrire con gusto e spirito.
PROGRAMMA FESTIVAL:
ore 10.30:
Paolo Celin dialoga e presenta il libro “La calà della Forca”
Cristiano Mazzurana dialoga e presenta il libro “Di nuovo laggiù”
ore 11.30:
Riccardo Landini dialoga e presenta il libro “L’ingannevole fascino del passato”
ore 15.00:
Andrea Molesini dialoga e presenta il libro “Non si uccide di martedì”
Valerio Varesi dialoga e presenta il libro “Labirinto di ghiaccio”
ore 16.00
Filippo Venturi dialoga e presenta il libro “È l’umido che ammazza”
Fulvio Ervas dialoga e presenta il libro “La giustizia non è una pallottola”
ore 17.00
Stefano Bonazzi dialoga e presenta il libro “Titanio”
Antani e Mascetti dialogano e presentano il libro “Quella cosa pericolosa chiamata amore”
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574