VICENZA – Le azioni di contrasto ai traffici illeciti e all’abusivismo commerciale a Vicenza hanno visto un’importante operazione da parte della Guardia di Finanza del Comando Provinciale, in collaborazione con la Polizia Locale di Lonigo, che ha portato al sequestro di attrezzature utilizzate in un’attività abusiva.
Un’azione a Lonigo
Il controllo è stato avviato grazie a segnalazioni dei cittadini e ha portato alla scoperta di un’attività abusiva presso l’abitazione di un cittadino italiano di origine serba, titolare di un’attività di commercio di autoveicoli usati non autorizzata dal Comune di Lonigo.
Una carrozzeria abusiva
All’interno dell’abitazione, è stata trovata una carrozzeria abusiva con tutte le attrezzature necessarie per la riparazione di autovetture, violando la Legge 122/1992. È stata applicata una sanzione amministrativa e le attrezzature sono state sequestrate.
Violazioni fiscali
Il responsabile dovrà rispondere anche di violazioni tributarie per non aver certificato i proventi ottenuti con la documentazione fiscale adeguata.
Impegno contro l’abusivismo
L’operazione è un esempio dell’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare l’abusivismo commerciale e tutelare le entrate fiscali dello Stato per proteggere gli artigiani e le imprese oneste dalla concorrenza sleale.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574