Si sente male durante una gita con gli amici: si accascia a terra e muore

Conegliano piange Gabriele Silvestri, 80 anni, stroncato da un malore durante una gita sul Cansiglio. Volontario e figura amata in città.

07 luglio 2025 10:55
Si sente male durante una gita con gli amici: si accascia a terra e muore -
Condividi

CONEGLIANO (TREVISO) – La comunità di Conegliano è in lutto per l’improvvisa scomparsa di Gabriele Silvestri, 80 anni, storico rappresentante nel settore edile e figura molto conosciuta in città anche per il suo impegno nel volontariato. L’uomo è stato colto da un malore fulminante mentre si trovava in gita con amici nella località di Pian Osteria, nel pomeriggio di sabato.

Malore improvviso durante una gita

La tragedia si è consumata in pochi istanti: Silvestri, mentre si godeva una tranquilla escursione nella natura, si è sentito male e si è accasciato improvvisamente al suolo. I presenti, comprendendo subito la gravità della situazione, hanno richiesto immediatamente l’intervento dei soccorsi, attivando la macchina dell’emergenza.

Intervento del Suem 118 e dell’elisoccorso

Sul posto sono giunti in breve tempo i sanitari del Suem 118 supportati dall’elisoccorso, che ha provveduto al trasporto d’urgenza verso l’ospedale San Martino di Belluno. Nonostante le manovre salvavita tentate dai medici, il cuore dell’anziano ha smesso di battere poco dopo l’arrivo al pronto soccorso.

Una figura amata e sempre presente in città

Molto più di un semplice ex rappresentante, Gabriele Silvestri era una presenza costante nella vita sociale di Conegliano. Attivo nella parrocchia dei Santi Martino e Rosa, dove aveva contribuito per anni all’organizzazione di eventi, raccolte fondi e feste patronali, era conosciuto per la sua gentilezza, la disponibilità e la voglia di mettersi al servizio degli altri.

Dolore in città per una perdita improvvisa

La notizia della sua scomparsa ha subito suscitato commozione in città, dove numerose persone lo ricordano come una figura positiva, costruttiva e generosa. Un uomo che ha lasciato il segno, non solo per quello che ha fatto, ma per il modo in cui lo ha fatto: con il sorriso, con entusiasmo, con umanità.

Segui Veneto Today