Si cala dal tetto come "Spider-man" per rubare nel ristorante giapponese: arrestato 32enne

Arrestato a Conegliano un 32enne per un furto nel ristorante giapponese Sanshi. Il ladro, entrato dal tetto, è stato sorpreso dai Carabinieri.

16 aprile 2025 12:28
Si cala dal tetto come "Spider-man" per rubare nel ristorante giapponese: arrestato 32enne -
Condividi

CONEGLIANO (TV) - All'alba di mercoledì 16 aprile, i Carabinieri della Compagnia di Conegliano hanno arrestato un 32enne senegalese per furto aggravato all'interno del ristorante giapponese Sanshi, nel centro di Conegliano. L'uomo, con un approccio simile a quello di un supereroe, è riuscito a entrare nel ristorante passando dal tetto, sfruttando la sua corporatura esile per arrampicarsi e introdursi tramite un lucernario. Una volta all'interno, ha rubato fondi cassa, tablet, telefoni cellulari e vari pacchetti di sigarette.

Intervento tempestivo dei Carabinieri e furto sventato

L'allarme del ristorante ha prontamente avvisato le Forze dell'Ordine, che sono intervenute velocemente, sorprendendo il ladro in flagranza di reato. L'uomo è stato arrestato immediatamente, mentre i Carabinieri hanno avviato indagini per accertare se questo furto possa essere legato ad altri colpi simili avvenuti nella zona. Le modalità con cui il ladro si è introdotto nel ristorante potrebbero indicare una serie di furti andati a segno con lo stesso modus operandi.

Precedenti e collegamenti con altri crimini

Il 32enne arrestato ha già una serie di precedenti penali, tra cui una rapina avvenuta nel 2023 presso il negozio cinese Aumai a Conegliano. I Carabinieri stanno ora cercando di determinare se l'uomo sia coinvolto in altri furti recenti, analizzando anche le modalità utilizzate per entrare nei vari locali e attività commerciali della zona.

Segui Veneto Today