Tenta di rubare al supermercato, nasconde la merce nello zaino: inseguito dal vicedirettore e arrestato
Furto al supermercato Prix. 40enne inseguito dal vicedirettore del punto vendita. Fermato e arrestato dai Carabinieri.


SAREGO (VICENZA) – Un tentato furto si è trasformato in un vero inseguimento per le strade della città. Un uomo di origine senegalese di 40 anni, già noto alle forze dell’ordine e privo di regolare permesso di soggiorno, è stato arrestato dai Carabinieri di Noventa Vicentina dopo aver tentato di sottrarre merce da un supermercato.
L’episodio si è verificato all’interno del punto vendita “Prix” di via Montegrappa a Sarego. Il quarantenne, approfittando della distrazione del personale impegnato a sistemare gli scaffali, ha nascosto in uno zaino diversi prodotti alimentari per un valore complessivo di circa 200 euro.
Convinto di riuscire a superare le casse senza destare sospetti, ha oltrepassato i sistemi di sicurezza antitaccheggio, cercando di guadagnare rapidamente l’uscita.
Inseguito dal vicedirettore del punto vendita
Il tentativo non è però passato inosservato. Infatti, il vicedirettore del supermercato, accortosi del movimento sospetto, non ha esitato a rincorrere il ladro, inseguendolo per alcuni metri fino alla zona della fermata dell’autobus. Lì l’uomo è stato raggiunto e poco dopo fermato dai militari intervenuti in seguito alla segnalazione. Addosso aveva ancora la refurtiva nascosta nello zaino, senza possibilità di giustificazioni.
L'arresto per furto aggravato
I Carabinieri, giunti sul posto, hanno subito proceduto con l’arresto per furto aggravato. Durante i controlli è emerso che il soggetto era già gravato da precedenti penali e si trovava in Italia in maniera irregolare. Dopo il fermo, è stato accompagnato in caserma per le procedure di rito.