Furto in casa, ladri trasfertisti bloccati dalla Polizia: inseguimento e arresto a Santa Lucia di Piave
Ladri colti in flagrante grazie alla segnalazione di un vicino. Bloccati dagli agenti e arrestati. Refurtiva parzialmente recuperata.


SANTA LUCIA DI PIAVE (TREVISO) – Sono scattate le manette per due malviventi che, approfittando dell'assenza dei proprietari, avevano messo a segno un colpo notturno in un'abitazione di via De Amicis a Santa Lucia di Piave.
Era da poco passata la mezzanotte quando un residente della zona, notando movimenti sospetti vicino a un’abitazione, ha allertato la Questura di Treviso. Sul posto è intervenuta una volante del Commissariato di Conegliano che ha sorpreso i malviventi in azione. Uno di loro, rimasto all’esterno per fare da palo, è stato subito bloccato dagli agenti.
Trovati in possesso di flessibili, piedi di porco e avvitatori
Poco dopo, un secondo complice è stato inseguito e fermato nel giardino di un’altra casa. Nello zaino che portava con sé gli investigatori hanno rinvenuto flessibili, piedi di porco e avvitatori elettrici.
Durante il sopralluogo, gli agenti hanno riscontrato che i malviventi avevano forzato una porta secondaria per entrare nell’abitazione e rovistato nelle stanze alla ricerca di oggetti di valore. Parte della refurtiva è stata recuperata e restituita ai proprietari.
Tentano la fuga e uno di loro cerca di aggredire un poliziotto
I ladri, entrambi italiani di 67 e 61 anni, hanno tentato di fuggire a piedi ma sono stati raggiunti e immobilizzati. In particolare, uno di loro ha persino cercato di aggredire un poliziotto per evitare la cattura, ma è stato immediatamente fermato.
I due soggetti, già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, erano trasfertisti provenienti da altre province. La Procura della Repubblica ha disposto per entrambi la misura degli arresti domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo, convalidato nelle ore successive.