Assalto al distributore nella notte: baby-ladri "traditi" dalle telecamere, hanno tra 14 e 15 anni
Tre minorenni denunciati per furto in un distributore a Tombolo, individuati grazie alle telecamere di sorveglianza.


TOMBOLO (PD) - Nella notte tra il 9 e il 10 febbraio, un furto è stato commesso in un distributore di carburante a Tombolo, in provincia di Padova. Tre giovani, di età compresa tra i 14 e i 15 anni, hanno sfondato una vetrata e rubato 375 euro dal registratore di cassa. Il furto è stato immediatamente denunciato dai responsabili dell’area di servizio, che hanno allertato i Carabinieri della stazione di Tombolo.
Indagini e telecamere di sorveglianza rivelano i responsabili
Le telecamere di sorveglianza sono state determinanti nel risolvere il caso, fornendo immagini chiare dei tre ragazzi incappucciati mentre entrano nell’edificio e commettono il furto. Grazie a queste riprese, i Carabinieri sono riusciti a iniziare le indagini che hanno portato all’identificazione dei presunti ladri, tutti minorenni. Le perquisizioni personali e domiciliari, disposte dalla Procura presso il Tribunale per i minorenni, hanno portato al sequestro di indumenti simili a quelli indossati durante il crimine.
Furto aggravato in concorso: i tre giovani denunciati
I tre ragazzi, due di 15 anni e uno di 14 anni, sono stati denunciati in stato di libertà per furto aggravato in concorso. Nonostante la giovane età, i minori sono accusati di aver commesso un reato grave, e le indagini proseguono per fare piena luce sull’accaduto. Il caso ha sollevato preoccupazione sulla crescente incidenza dei furti da parte di minorenni, ma dimostra anche l’efficacia dei sistemi di videosorveglianza nell’identificare i colpevoli.