Furti in serie nelle cassette delle offerte, prima al Duomo, poi al Tempietto: denunciati
Due uomini denunciati per furto aggravato nelle chiese di Montebelluna: rubati 150 euro tra Duomo e Tempietto.


MONTEBELLUNA (TV) – Due uomini, di 57 e 42 anni, entrambi italiani e residenti in provincia di Venezia, sono stati denunciati dai Carabinieri di Montebelluna per furto aggravato in concorso. I fatti risalgono al 29 giugno, quando i due avrebbero sottratto 50 euro dalla cassetta delle elemosine del Duomo di Montebelluna.
Pochi minuti dopo, i sospettati si sarebbero spostati al vicino Tempietto della Madonna Addolorata, dove, dopo aver forzato il lucchetto della cassetta delle offerte, avrebbero preso ulteriori 100 euro in contanti.
Le indagini e l’identificazione dei sospettati
La segnalazione è partita da una denuncia-querela presentata alla Stazione dei Carabinieri di Montebelluna. I militari hanno avviato un’indagine approfondita, analizzando le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Le immagini hanno permesso di individuare e riconoscere i due uomini, entrambi già noti alle forze dell’ordine per precedenti di polizia.
Le accuse e il procedimento
Ora i due dovranno rispondere di tentato furto aggravato in concorso. L’attività investigativa ha consentito di ricostruire la dinamica dei due episodi, confermando la sequenza temporale e i luoghi colpiti. Le somme di denaro sottratte non sarebbero state ancora recuperate.