Furto notturno in caserma dei Vigili del Fuoco a Mestre: rubate attrezzature per 20mila euro
Furto nella caserma dei Vigili del Fuoco di Mestre: rubate attrezzature per 20mila euro. Indagini della Polizia in corso.


MESTRE (VE) - Un furto sorprendente ha colpito nella notte la caserma dei Vigili del Fuoco di Mestre, in via della Motorizzazione Civile. Attorno alle 2, alcuni ladri sono riusciti a introdursi all’interno della struttura, forzando i mezzi parcheggiati nei garage e portando via attrezzature tecniche dal valore complessivo stimato in oltre 20mila euro.
Strumenti indispensabili sottratti
Il materiale rubato comprende strumenti fondamentali per gli interventi di soccorso: apparecchiature usate per spegnere incendi, liberare persone dalle lamiere, e per la messa in sicurezza di edifici e strade. Un bottino che non rappresenta solo un danno economico, ma che ha inciso direttamente sulla piena operatività del comando, causando un disservizio di oltre un’ora e mezza.
Indagini in corso
Nonostante al piano superiore fosse presente personale in servizio notturno, i malviventi hanno agito indisturbati. Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato, che ha effettuato i rilievi e sta analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per individuare i responsabili. Al momento è in corso l’inventario per stabilire con precisione quali attrezzature siano state sottratte, mentre resta forte lo sconcerto per un colpo che ha colpito al cuore chi garantisce la sicurezza della comunità.